Cosa vedere a Venezia

Perdersi tra le calli segrete e i canali della città lagunare

La nostra reception vi aspetta per dirvi cosa vedere a Venezia, organizzare visite e prenotare direttamente alcune attività come il tour delle isole, la visita a Palazzo Ducale, alla Basilica di San Marco ed escursioni per la città sia a piedi sia in barca, imperdibili giri esclusivi in gondola e escursioni nei bellissimi dintorni, come a Verona o a Cortina, organizzate da Venice Events.

 

Sempre direttamente in albergo potrete acquistare i biglietti per concerti di musica classica o per serate allopera nella Scuola Grande di San Salvador, nella chiesa di San Vidal, a Palazzo Barbarigo Minotto e nella Scuola Grande dei Carmini a Venezia.

 

Perdersi a piedi tra la città è il modo migliore per scoprire cosa vedere a Venezia, angoli di incredibile bellezza e assaporare profumi e colori di questa città unica, oltre a provare piatti tipici della tradizione veneziana e a scoprire i bacari, piccoli locali tipici sparsi per tutto il centro storico, dove gustare un buon bicchiere di vino accompagnato dai famosi cicchetti, stuzzichini a base di carne o di pesce. 

Cosa vedere a Venezia e dintorni...

Venezia non è solo città ma anche laguna, prendetevi un giorno per visitare Murano, la patria del vetro soffiato, o Burano con i suoi colori unici e tanti negozietti dove acquistare souvenir per un ricordo da conservare nel tempo o per un regalo originale. 

 

Raccontateci cosa vi piace e costruiremo insieme il vostro itinerario perfetto.

Scopri il fascino di Venezia

Tra le calli di Venezia

Le strette calli di Venezia, che si intrecciano fino a formare dei veri e propri labirinti, conducono a campi, campielli e pittoreschi ponti: un tour emozionante sia di giorno che di notte!

Venezia è magia

A Venezia l’atmosfera è a tratti surreale, si avrà l’impressione di vivere un sogno a occhi aperti!

 

 

il fascino della storia e dell'arte

In ogni angolo della città puoi respirare cultura, storia e arte: un teatro a cielo aperto che entra dritto nel cuore.

Tutto ciò che mi circonda a Venezia è pieno di nobiltà, è l’opera grande e rispettabile d’una forza umana concorde, il monumento magnifico non già d’un sovrano, ma d’un popolo.

(Johann Wolfgang Goethe)

NEI DINTORNI

le principali attrazioni a pochi passi dall'hotel

PALAZZO FORTUNY

Il Palazzo Fortuny  è una struttura gotica che si trova nel sestiere di San Marco. Deve il suo nome al pittore spagnolo Marià Fortuny i de Madrazo, ed è sede dell’omonimo museo.

 

 

Scopri di più
TEATRO LA FENICE

Il Teatro La Fenice, in campo San Fantin, è il più importante teatro lirico di Venezia. Realizzato nel 1792, ha ospitato fortunate stagioni operistiche e sinfoniche.

 

 

Scopri di più
PALAZZO GRASSI

Ubicato in Campo San Samuele e affacciato sul Canal Grande Palazzo Grassi ospita prestigiose mostre temporanee. Si tratta di uno degli edifici più importanti della città lagunare.

 

Scopri di più
BASILICA DI SAN MARCO

La Basilica di San Marco cattedrale della città, è l’emblema di Venezia, di cui rappresenta la magnificenza: un vero capolavoro architettonico che si caratterizza per le influenze romaniche e bizantine.

Scopri di più
MUSEO DI STORIA NATURALE

Il Museo che si trova al primo piano del palazzo Fontego dei Turchi, consta di 11 sale. Esso conserva milioni di reperti e ben 40.000 libri; costituisce – pertanto - un punto di riferimento per gli studiosi e gli appassionati di scienze naturali in Italia.

 

 

 

Scopri di più
IL PALAZZO E LA SCALA CONTARINI DEL BOVOLO

La Scala Contarini del Bovolo è la scala a chiocciola più prestigiosa di Venezia, adiacente all’omonimo palazzo. Essa fu realizzata alla fine del XV secolo per volere di Pietro Contarini. Perché la scala è detta “del bovolo”? Per il semplice fatto che questo termine, in veneziano, sta a indicare la scala a chiocciola.

Scopri di più
GLI ITINERARI SEGRETI DI PALAZZO DUCALE

Gli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale sono percorsi suggestivi tra i saloni del prestigioso edificio, che furono teatro della storia civile e politica della Serenissima. Una vera full immersion nelle stanze del potere dei tempi, senza dimenticare le celle descritte dal Casanova, dove venivano rinchiusi coloro che erano in attesa di giudizio.

Scopri di più
CA' PESARO

Ca’ Pesaro è un importante palazzo veneziano che si trova nel sestiere di Santa Croce e che oggi ospita la Galleria Internazionale d’Arte Moderna. Progettato e parzialmente realizzato nella seconda metà del seicento da Baldassarre Longhena, esso fu completato dal suo allievo Antonio Gaspari nel 1710. È considerato un capolavoro dell’architettura barocca. 

Scopri di più
LA TORRE DELL'OROLOGIO VENEZIA

La Torre dell’orologio a Venezia, detta anche dei Mori, è una struttura architettonica originale e di grande impatto che si trova in Piazza San Marco. Questa pittoresca Torre, che risale all’epoca rinascimentale, fu realizzata dall'architetto Mauro Codussi, mentre l’orologio è opera dell’artigiano Giovanni Ranieri.

 

 

Scopri di più
CA' D'ORO

La Ca' d'Oro è un noto palazzo di Venezia, situato nel sestiere di Cannaregio, che deve il suo nome alle dorature della facciata è un’antica residenza nobiliare, che si affaccia sul Canal Grande. Realizzata nel quindicesimo secolo, ritenuta uno dei massimi esempi del gotico fiorito veneziano. Dal 1927 è adibito a museo come sede della Galleria Franchetti.

 

 

Scopri di più
IL CASINÒ DI VENEZIA A CA' VENDRAMIN CALERGI

 

Il Casinò di Venezia, palazzo signorile Ca' Vendramin Calergi realizzato nel 1638, si è distinto da sempre come esclusivo centro di intrattenimento internazionale. È riconosciuto come la casa da gioco più antica del globo: si affaccia sul Canal Grande in stile patrizio rinascimentale, residenza di dogi e l’ultima dimora di Richard Wagner.

 

 

 

Scopri di più
LE GALLERIE DELL'ACCADEMIA DI VENEZIA

Le Gallerie dell’Accademia di Venezia costituiscono la più importante collezione di pittura veneta esistente al mondo. Conservano prestigiosi dipinti compresi tra il tredicesimo e il diciottesimo secolo. Tra gli altri, segnaliamo quelli realizzati da Tiziano, Vittore Carpaccio e Veronese. È possibile ammirare opere scultoree e disegni, il più importante dei quali è l’Uomo vitruviano di Leonardo da Vinci.

Scopri di più
A Venezia l’architettura dà le emozioni della musica.
(Carlo Dossi)

Favorites

Aggiornamento del browser consigliato
Il nostro sito Web ha rilevato che stai utilizzando un browser obsoleto che ti impedirà di accedere ad alcune funzionalità.
Utilizzare i collegamenti seguenti per aggiornare il browser esistente.